Excite

Computer & Co: da PC City trovate tutto quello che vi occorre

  • Manu Cornet - Wikimedia Commons

PC City è un marchio di vendita dei prodotti di Unieuro S.p.A., la quale fa parte del gruppo di aziende che aderiscono al gruppo DSG International plc. Queste ditte sono specializzate nella vendita di elettronica di consumo.

L'azienda di Unieuro oggi è una delle più importanti in Italia per la vendita di prodotti di questo genere, e la sua fondazione risale al 1967. Il nome Unieuro è molto innovativo e richiama il sogno di vedere i mercati europei uniti in un unico grande mercato. Sembrerà strano, ma nei primi anni, l’azienda vendeva abbigliamento e biancheria, e solo dopo il 1970 è iniziata la vendita dei primi elettrodomestici. La vera espansione di questo gruppo di negozi sul territorio italiano ha preso avvio negli anni 90, quando c'è stata l'apertura dei primi punti di rivendita fuori dal Piemonte, infatti il primo negozio era sorto nella zona di Cuneo.

Attualmente i negozi più grandi vendono i prodotti con il marchio Unieuro, mentre quelli più piccoli usano il marchio Unieuro City. Quindi PC City, in questo panorama, vende gli articoli di Unieuro, e in particolare i pc, i notebook, e i tablet. Quando comprate un prodotto in una certa categoria il sito online vi permette di consultare anche una guida all’acquisto, in modo che possiate essere più certi e sicuri di quello che vi interessa e volete comprare. In vendita trovate prodotti Sony come i notebook Vaio che sono hitech e alla moda, e tutti i laptop che potrebbero interessarvi sono a portata di click.

Oltre a fare acquisti, i consumatori possono richiedere ai responsabili del sito, il servizio “pc clinic”. Questo servizio è a vostra disposizione se avete dei problemi con il pc, dovete eliminare dei virus, o dovete fare un ripristino del vostro sistema operativo.

Attraverso il sito online di PC City potete anche richiedere dei servizi per l’informatica, tra i quali trovate il “pc avvio sprint”, e il “pc tutor”. Usufruendo del primo dei 2 servizi, potete ricevere l’assistenza di un tecnico che dopo aver acceso il vostro computer, potrà creare un DVD di ripristino, istallare la vostra Internet Key o impostare un Parental Control, ossia un filtro per evitare che i bambini vedano dei contenuti non adatti a loro usando il computer, oppure potete richiedere l’istallazione dei software per collegare delle periferiche al vostro pc. Si tratta insomma di operazioni di base, che però potrebbero sembrare complesse, per chi ha poca confidenza con i computers.

Con il servizio di “pc tutor” invece ottenete l’assistenza telefonica offerta da un tecnico esperto, che sarà sempre a vostra disposizione, tranne che nei giorni festivi. Questo esperto vi può aiutare ad affrontare e a risolvere nel migliore dei modi i più comuni problemi che potete riscontrare usando il vostro pc. Quindi PC City non vi lascia soli dopo l’acquisto, e l’assistenza al cliente continua anche dopo la vendita. Solo in questo modo il rapporto di fiducia, tra l’azienda e il consumatore, può diventare solido e stabile negli anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017