Excite

Pc 12 pollici: ecco i modelli

Il mercato dei netbook negli ultimi tempi ha avuto un vero e proprio boom, e il perché di un simile trend è facilmente comprensibile: questo modello di pc risponde sempre meglio alle esigenze di utenti che hanno bisogno di strumenti veloci ma allo stesso tempo pratici e di poco ingombro per poter lavorare e navigare (tramite le chiavette internet) fuori casa. Inoltre questi pc, grazie anche alle prestazioni sempre più vicine a quelle di un desktop pc, sono spesso preferiti anche a quest'ultimo. Vediamo allora insieme alcuni modelli di pc da 12 pollici.

Cosa sono

Come sappiamo i notebook, ovvero i cosiddetti pc portatili di dimensioni più ridotte, vengono classificati in base alle dimensioni del proprio monitor, calcolata tenendo presente della sua diagonale. In questo caso ci occupiamo dei modelli a 12" (pollici) e di alcune marche di punta.

Hp

Nonostante abbia annunciato che, per il futuro, non si dedicherà più alla produzione di computer, per ora gli ultimi modelli della HP rimangono tra i migliori sul mercato. In particolare, l'HP EliteBook è dotato di un processore Intel Core i7, ha un peso di 15, Kg e monta 4GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz e una scheda grafica HD Intel; inoltre ha un monitor - appunto - a 12,1" (risoluzione massima: 1280x800) ed è dotato di tre porte Usb 2.0. Il prezzo è un pò altino - siamo sui 1400 euro - ma il prodotto è quanto di meglio ci sia oggi sul mercato.

Asus

Della casa taiwanese invece prendiamo a modello la serie degli EeePc che tanto ha spopolato negli ultimi anni e che è stata sviluppata congiuntamente da Asus ed Intel: l'Eee PC 1201K ha un processore AMD Geode NX 1750 a 1.4Ghz e una CPU inedita per il settore netbook; lo schermo è a 1366x768, il peso è di 1.46 Kg e sono disponibili due colori: Black e Silver. Il costo della serie degli EeePc è relativamente basso (circa 400 euro) e, se non cercate per forza un eleboratore potente e perfomante ma uno strumento per poter semplicemente scrivere e navigare ovunque vi troviate, allora fa al caso vostro.

Apple

Se invece siete fans della casa di Steve Jobs, dopo la soluzione d'elite e quella economica, ecco allora una terza dedicata al mondo Apple. Il gioiellino partorito dall'azienda col simbolo della mela si chiama MacBook Air, è presente anche nella versione da 11,6 pollici e monta un processore Intel Core 2 Duo e una scheda grafica Nvidia GeForce 320 assieme a 2GB di memoria Ram. I prezzi? Il MacBook Air si aggira attorno ai 999 euro ma il costo varia a seconda della dotazione di una SSA da 64 GB o da 128GB.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017