Excite

PayPal cresce: 1 milione di utenti in più al mese

Buone notizie per il colosso americano dei pagamenti PayPal diffuso ormai su tantissimi siti di ecommerce.

PayPal aumenta di circa 1 milione di utenti ogni mese ed ha chiuso il 2010 con un volume d'affari di +12% arrivando a 26,9 miliardi di dollari.

I ricavi netti sono aumentati del 22% con un picco sensibilmente alto durante il mese di dicembre a causa evidentemente dei regali. Sono 94,4 milioni gli utenti registrati su PayPal, metà dei provenenti arriva fuori dagli Stati Uniti.

PayPal è usato nel70% delle transazioni di eBay nel quale è integrato e dal quale viaggia indipendentemente. Di pari passo ed a braccetto si muovono positivamente anche i numeri di eBay.

Dopo un periodo di crisi le entrate sono aumentate del 10% arrivando a 9.2 miliardi di dollari di revenu con il titolo che ha recuperato il 3% a Wall Street. Nei numeri è escluso Skype che dal 2009 è di proprietà del sito di aste online.

Arrivano soddisfazioni soprattutto dagli acquisti via dispositivi mobile passati in un anno da a 600 milioni di dollari a 2 miliardi di dollari di introiti. John Donohoe, CEO di eBay, ha dichiarato: 'We are driving strong global growth at PayPal and strengthening our core eBay business. And we are innovating quickly in areas such as mobile, which is helping to position us at the forefront of trends shaping the future of shopping and payments'.

Donoheo spiega l'importanza dell'aver concentrato il business su eBay dando indipendenza a PayPal e di aver cambiato il marketplace cercando di innovare sopratutto nel mobile quale futura frontiera dei sistemi di pagamento.

Foto: businessinsider.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016