Excite

Parte oggi SMAU 2010

Si apre stamane negli spazi di Fieramilanocity la 47 esima edizione di SMAU 2010 che si concluderà Venerdì 22 Ottobre.

L'appuntamento, tra i più importanti in Italia nel settore ICT, ha esteso l'area espositiva a 200.000 metri con una cresciuta del 35% rispetto alla passata edizione e circa 600 espositori con partner di tutto rispetto. Sono stati registrati già il 25% in più di visitatori preregistrati a SMAU che ormai si tiene anche a Padova, Bologna, Roma, Bari.

Negli oltre 300 incontri di questa edizione si parlerà di tantissimi tesi e settori: cloud computing, software, mobile, sistemi gestionali, sicurezza, e-commerce, periferiche e soluzioni per le aziende. Ci saranno ad esempio laboratori dedicati a tutti sull'Enterprise 2.0, sul Marketing Digitale o sull'Innovazione Tecnologica per il Commercio Alimentare. Inoltre, interessanti workshop per aziende come quelli sulla fattura elettronica del postino telematico di Poste Italiane, sull'ERP integrato per gestire l'azienda o sulla sicurezza negli ambienti virtuali.

Nei Percorsi dell'Innovazione ci saranno diverse startup italiane che presenteranno progetti e idee da tenere sicuramente d'occhio.

Ci saranno poi anche workshop formativi dedicati ai professionisti del web con incontri sulle tecniche di Keyword Advertising, sulla SEO - Ottimizzazione Web per i motori di ricerca, su come Comunicare con Twitter, sull'Internet delle cose e sul Mobile Learning, passando poi per le tecniche di vendita dei prodotti come l'utilizzo dell'Email Marketing e del Personal Branding.

Tra gli eventi principali da seguire c'è il convegno di apertura 'Oltre la crisi: l'Italia che Innova' dove IMB, Oracle, Microsoft e altri si confronteranno insieme sull'innovazione in Italia, il Premio Innovazione Ict dedicato alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte per aver sviluppato progetti innovativi. Paolo Romani, Ministro dello Sviluppo Economico, e Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, dovrebbero essere gli ospiti istituzionali di questa edizione di SMAU.

Mentre il Corriere dedica uno speciale a SMAU e Microsoft sta trasmettendo da SMAU in diretta live streaming dal suo stand, è possibile seguire da casa lo SMAU usando la pagina Facebook di SMAU o smau10mi come hashtag su Twitter.

I primi video da SMAU 2010:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016