Excite

Papa Francesco, su Twitter passi dell'omelia: “Abbiamo cura gli uni degli altri"

  • Twitter.com

Custodiamo Cristo nella nostra vita, abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore”. È il messaggio lanciato oggi da Papa Francesco su Twitter dopo la messa di inizio del pontificato. Due i tweet di @Pontifex citando alcuni passaggi dell'omelia pronunciata oggi dal Pontefice. “Il vero potere è il servizio. Il Papa deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli”, si legge ancora sull'account di Papa Francesco.

Domenica era arrivato il primo messaggio lanciato da Papa Francesco su Twitter, riavviando l'account Pontifex.

L'account ufficiale del Papa su Twitter è presente dal 3 dicembre scorso mentre il primo tweet è stato pubblicato il 12 dicembre da Benedetto XVI. In realtà quest'ultimo non scriveva in prima persona i tweet ma autorizzava quelli che verranno scritti dai suoi collaboratori a suo nome. L'account ufficiale (in inglese) è @pontifex, declinato anche in altre otto lingue: @pontifex_it per l'italiano, @pontifex_es per lo spagnolo, @pontifex_fr per il francese, @pontifex_ar per l'arabo, @pontifex_de per il tedesco, @pontifex_pt per il portoghese e @pontifex_pl per il polacco e @pontifex_ln per il latino.

Dopo le dimissioni di Benedetto XVI l'account era stato ripulito dai tweet ed era ripartito lo scorso mercoledì dopo la fumata bianca con la scritta “Habemus Papam”.

Questa mattina Papa Francesco ha anche voluto salutare, con un collegamento telefonico da Roma, le migliaia di fedeli riuniti nella cattedrale metropolitana di Buenos Aires. “So che state pregando, grazie per le preghiere”, ha detto il Pontefice mentre una folla immensa ha invaso la cattedrale e la plaza de Mayo, dove si affaccia la grande chiesa, in attesa di seguire in diretta la messa su maxi-schermi nonostante Buenos Aires sia indietro di quattro ore rispetto a Roma.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017