Excite

Papa Francesco: iPad personale per scrivere su Twitter e navigare

  • Getty Images

Ha deciso di mettersi subito al passo con i tempi, riattivando immediatamente l'account Twitter@Pontifex e con un iPad sulla scrivania subito dopo la sua elezione. Papa Francesco ha ricevuto il dispositivo in regalo da monsignor Lucio Adrian Ruiz, responsabile internet per il Vaticano, che ha voluto così dare il benvenuto al nuovo Pontefice assieme a tutto il suo staff.

Un tablet bianco ovviamente che il commesso che glielo ha venduto ha ribattezzato “iPapad”. Secondo quanto si legge su “Il Messaggero” Monsignor Ruiz, esperto di web il giorno dopo la fumata bianca è entrato nel negozio Apple dietro via della Conciliazione e ha chiesto di comprare un iPad. “Capitano spesso clienti prelati – ha raccontato al quotidiano romano Fabio Comelli, il ragazzo che lo ha servito - Molti comprano iPhone o iPad per le applicazioni che offrono, dal breviario a quella del Vaticano. Quasi tutti, però, lo vogliono nero. Invece giovedì sera entra questo sacerdote molto sorridente. Mi serve bianco perché è per una persona speciale. Poi, come per togliere ogni dubbio ha aggiunto: Proprio così, è per il Papa”.

Per il Pontefice Monsignor Ruiz ha scelto un iPad 32 giga, con sim per connettersi a internet anche senza wi-fi. Il commesso, si legge ancora su Il Messaggero, ha offerto a Monsignor Ruiz l'ultima versione del tablet, da 128 giga, ma il sacerdote ha risposto: ”No grazie, dopo si lamenta che abbiamo speso troppo”.

Sull'iPapad è stata anche incisa una dedica: “A Sua Santità Francesco dal servizio internet del Vaticano” e Papa Francesco non ha perso tempo con il suo primo tweet inviato domenica: “Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017