Excite

Paolo Coelho regala tre libri sul web

Paolo Coelho è uno degli scrittori contemporanei più amati e seguiti, con all’attivo più di cento milioni di copie vendute in tutto il mondo ma è anche un appassionato delle nuove forme di comunicazione digitali, in particolare di Twitter e MySpace, considerati l’agorà del futuro.

Qualche tempo fa aveva dichiarato: “Il libro durerà per altri mille anni, ma per uno scrittore Internet è un formidabile strumento per incrementare il desiderio di leggere del pubblico”. È un convinto sostenitore del fatto che la gratuità online non è dannosa per le vendite dei suoi lavori anzi stimola i lettori a provare il prodotto prima di acquistarlo.

Per questo motivo in onore del suo 62°compleanno, il 24 agosto ha reso disponibili e scaricabili gratuitamente due romanzi inediti "Il cammino dell’Arco” e “Storie per padri, figli e nipoti” e una raccolta di suoi scritti già pubblicati in rete, “Il guerriero della luce”.

Ad anunciare questo regalo è stato proprio lo scrittore con tweet: “Cari lettori, questi tre libri saranno disponibili solo su Internet e non ho intenzione di venderne i diritti a nessun editore per i prossimi due anni. Con amore, Paulo”. Si prospetta un nuovo successo editoriale che parte dalla gratuità, così come avvenne con l’Alchimista, un suo capolavoro, che nel 1999 una copia pirata digitale gli permise una diffusione lampo in Russia, duplicando le vendite.

Link per scaricare i libri gratuitamente

Scarica "Il Guerriero della luce" (Pt 1)
Scarica "Il Guerriero della luce" (Pt 2)
Scarica "Il Guerriero della luce" (Pt 3)
Scarica "Il Cammino dell'Arco"
Scarica "Storie per padri, figli e nipoti" (Pt 1)
Scarica "Storie per padri, figli e nipoti" (Pt 2)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016