Excite

P. Diddy e 50 Cent a caccia di talenti sul web

Sono due dei più importanti esponenti del mondo rap americano, e sono i protagonisti di due distinte iniziative che hanno molte cose in comune: Sia P. Diddy che 50 Cent (foto) cercano qualcuno, ed entrambi lo fanno utilizzando YouTube.

P. Diddy (o Puff Daddy, o Sean Combs, come preferite) cerca un nuovo collaboratore per la sua casa di produzione BadBoyRecords. Il candidato ideale dev'essere originale e pronto ad un duro lavoro. Niente curriculum o incontri conoscitivi: "Non ci sarà bisogno di vedermi nel mio ufficio, basta inserire il tuo video di presentazione su YouTube", spiega Combs nel video dove lancia la richiesta (guarda le immagini). Una modalità nuova di recruiting ma che ha già avuto successo, con oltre 10.000 richieste di informazioni e 600 video-candidature pervenute, tutte guardabili online. Il prescelto vivrà al fianco di P. Diddy, che motiva così il popolo del web: "Se vuoi diventare il mio assistente personale e viaggiare con me da Londra a Milano, e assicurarti che sono sempre pronto per il tappeto rosso, se mi vuoi aiutare a stipulare un nuovo contratto milionario, se mi vuoi aiutare quando giro un film, devi riuscire a farti valere".

Da un'iniziativa "privata", passiamo ad una organizzata proprio da YouTube. Si chiama On The Rise ed è un concorso in cui è coinvolto anche il rapper 50 Cent, che farà parte della giuria che sceglierà il giovane rapper più talentuoso. A partire dal 10 agosto si potrà inserire online il proprio video, che per regolamento dovrà essere totalmente originale. Al rapper migliore il premio finale da 10.000$ e un singolo prodotto da G-Unit. Testimonial del concorso è proprio 50 Cent, che spiega online le regole da seguire (qui le immagini).

A seguire, i video che presentano le due iniziative.

P. Diddy cerca un assistente personale


50 Cent presenta il concorso OnTheRise RAP Edition '07

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016