Excite

Oscar del web in Abruzzo

Si svolgerà giovedì 16 luglio in Abruzzo, presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, la premiazione dei migliori siti web italiani, un evento istituito da AssoWebItalia, giunto alla sua settima edizione. Una kermesse nata per valorizzare i professionisti nei vari ambiti della società dell’informazione, delle tecnologie, dell’innovazione e dei nuovi media.

Una giuria di esperti ha selezionato i migliori lavori creativi, di progettazione e concretizzazione di un sito web in lingua italiana. Scovando così i talenti nostrani. Tra i siti finalisti troviamo quello di Ferzan Ozpetek, Laura Pausini, Uto Ughi e Lormar, Honda e Guzzini, Miss Sixty e Panatta Pininfarina, il Comune di Bagheria e quello di Cava dé Tirreni, Radio Radicale e Lamezia Web.

Mentre i premi fuori concorso già assegnati sono andati alla fotografa Speranza Casillo come miglior artista dell’anno per il progetto di net art ‘Se si alza una mano poi si alzano tutte’ (lavoro in relazione al romanzo Gomorra di Roberto Saviano); Graziano Romanelli, per il sito Visitacsa.it., si è invece aggiudicato il riconoscimento per la miglior innovazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016