Excite

OS X Yosemite, uscita la versione ufficiale: come installarlo e le novità

Era stato annunciato, in versione beta, lo scorso giugno e, dopo alcuni mesi di prova è finalmente arrivato il momento di provare la versione ufficiale di OS X Yosemite: uscita in queste ore, subito dopo il Keynote Apple, presenta molte novità, scopriamo quali sono e come installarlo sul nostro Mac.

Napoletano e siciliano tra le lingue di OS X Yosemite

OS X Yosemite, proprio come Mavericks, il suo predecessore, è gratuito: tutti possono installarlo, e la lista dei modelli compatibili è piuttosto grande e comprende iMac dal 2007 in poi, Mac Book Pro dal 2009 (per la versione 13 pollici, 2007 per 15 e 17 pollici), Mac Book Air (dal tardo 2008), Mac Mini (2009), Mac Book (2008 o 2009 a seconda del modello.

Apple annuncia OS X Yosemite

Se il vostro computer rientra in questi requisiti minimi, e avete almeno 2 GB di RAM, allora potete tranquillamente scaricare il nuovo sistema operativo dal Mac App Store: una volta effettuato il download vi basterà lanciare il programma e proseguire con la procedura guidata per approfittare di tutte le novità. Ricordatevi di effettuare un backup dei dati prima dell'operazione, una maggiore sicurezza e, magari, sfruttate l'occasione per fare un po' di pulizia, eliminare i file inutili o spostarne altri su disco esterno. Cercate, inoltre, di salvare il file di Yosemite su un supporto esterno nel caso in cui vi servisse nuovamente l'installazione e di avviare la procedura solo se non avete fretta (potrebbe essere relativamente lunga), lasciando in carica il vostro Mac (nel caso di un portatile).

Quali sono le principali novità di questo nuovo OS X Yosemite? Innanzitutto un'integrazione ancora più completa con iPad, iPhone e il nuovo iOS 8 e, in secondo luogo, l'estetica: proprio come Google anche Apple ha rivelato una preferenza per icone più essenziali, funzionali e stilizzate, anche se qui è l'aspetto translucido a fare la differenza. Migliorata la leggibilità grazie a un nuovo font oltre all'organizzazione del centro notifiche in cui appare anche la sezione “Oggi”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017