Excite

Orgoglio Second Life, c'è il primo raduno reale

E arriva anche la giornata dell'orgoglio Second Life. Tutto è fissato per il 18 luglio, quando la community virtuale abbandonderà il suo mondo per incontrarsi, per la prima volta, in carne ed ossa. Sarà presente anche un personaggio d'eccezione, Irene Grandi.

L'evento, intitolato Second Life Pride, si terrà a Pistoia nell'ambito del Moon-tale festival 2007, e prevede convegni, conferenze, mostre d'arte, reading di poesia, dj set, fino a poi arrivare al gran finale, con un doppio concerto. Prima si esibirà Luca Nesti, primo artista italiano ad aver fatto un concerto su Second Life, poi le danze saranno chiuse con il live di Irene Grandi, la rocker toscana che ha utilizzato Second Life come location del suo ultimo video "Bruci la città" e che si è già esibita live nell'universo 3D (guarda la fotogallery e - in basso - il video della sua esibizione).

"Un vero e proprio sdoppiamento, che vedrà la compenetrazione in tempo reale dei due universi" spiegano gli organizzatori P.I.M., Top.ix e Second-Key. Già tantissimi gli iscritti a quello che sarà il primo vero raduno nel mondo: tra le Land ad aver aderito ci sono Gabetti, Informazione Kaskitayo, Horan, Hiriam, Atira, Regione Toscana. Un evento unico per gli appassionati del mondo virtuale, che potranno finalmente scoprire quale sia il vero volto degli amici avatar.

In breve, le altre notizie dall'universo di Second Life: Italianieuropei, la fondazione di cultura politica presediuta da Massimo D'Alema, apre la propria isola con una conferenza stasera alle 18. Si terrà invece il 12 luglio alle 17 una conferenza online di Antonio Di Pietro, sul tema 'La Rete come tutela della democrazia'. Tra i nuovi sbarchi sulle isole virtuali, quello della catena di hotel Crowne Plaza. Infine dal Canada: la polizia di Vancouver cerca nuove reclute, esperti di cybercrimini, proprio su Second Life.

Irene Grandi in concerto (live @ Second Life)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016