Excite

Oracle chiuderà Sun.com

Dopo OpenOffice sembra ci sia un'altra lunga agonìa per Sun a causa di Oracle.

Secondo un annuncio Oracle ha intenzione di chiudere il sito Sun.com, secondo una lista uno dei domini più vecchi del web, l'11 esimo.

Sun Microsystems è stata una delle aziende pioniere dell'informatica e di Internet, dopo 25 anni il suo sito ora rischia di chiudere e finire in altre mani. Tutto ciò che era su Sun.com è stato trasferito su Oracle.com e dal 1 Giugno finirà tutto offline tranne che i blog ospitati dalla piattaforma con indirizzo del tipo blog.sun.com.

Oracle ha acquistato Sun per 7,4 miliardi di dollari lo scorso anno e secondo alcune voci il sito potrebbe essere venduto per milioni di dollari, da 1 a 2, non solo perchè storico e molto usato (presente in molte documentazioni e librerie) ma anche perchè ha solo 3 lettere e si presta a molti utilizzi.

Sembra assurdo eppure Oracle sta prendendo una direzione precisa abbandonando tutto il passato che riguardava Sun Microsystems soprattutto la sua apertura nei confronti della comunità di sviluppatori e utenti come la morte di OpenSolaris.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016