Excite

Opera Mini è l’applicazione mobile più scaricata

Opera Mini, la versione semplificata del browser della società norvegese omonima, è stato progettato per essere utilizzato dagli utenti di cellulari che dispongono del supporto Java e accesso Wap, e dall’inizio del 2009 risulta l’applicazione mobile più scaricata dall'app store indipendente GetJar.

L'ultima versione 4.2 ha registrato 7,5 milioni di download che si vanno a sommare a quelli precedenti fino a raggiungere i 25 milioni. Sta diventando una delle 5 applicazioni più scaricate al mondo. Questo successo è da attribuire al fatto che il browser può essere utilizzato su più piattaforme, come Java, Android, BlackBerry e Windows Mobile.

Rolf Assev, Chief Strategy Officer di Opera ha dichiarato: "Ciò che rende così unico GetJar tra gli app store è la sua filosofia aperta che consente ai consumatori di trovare costantemente le migliori applicazioni indipendentemente dalla piattaforma portatile che viene usata". In merito a questa notizia ha aggiunto: "E' la prova che la nostra idea di fornire un browser che funzioni su quasi tutti i telefoni consentirà a milioni di utenti di accedere al Web nel miglio modo possibile".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016