Excite

Opera 10 Turbo, record di download nella prima settimana

La nuova versione del browser Opera è stata rilasciata il 1 settembre e ad una settimana dal lancio di Opera 10 Turbo i risultati sono da record: 10 milioni di download effettuati da milioni di utenti nel mondo. Un risultato che dimostra l’interesse dei navigatori a sperimentare nuove tecnologie.

La caratteristica principale che rende interessante questo browser è la velocità, l’opzione Turbo consente di navigare con rapidità anche in presenza di connessioni effettuate con reti 3G o WiFi, grazie all'utilizzo di un sistema di compressione file, che offre un rendering delle pagine più veloce, con miglioramenti tra il 10% ed il 40% rispetto alle versioni precedenti.

Altri cambiamenti si possono ritrovare nella nuova interfaccia, completamente rinnovata, la barra è ridimensionabile e mostra tutte le miniature dei siti aperti. Oltre alla velocità si fregia di una caratteristica di qualità infatti grazie al supporto integrato alle nuove tecnologie Internet e il migliorato supporto agli standard esistenti Opera 10 ha ottenuto un punteggio di 100/100 al test Acid3, punteggio mai raggiunto da altri browser come Firefox 3.5 e Internet Explorer 8. Link per il download

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016