Excite

OpenOffice 3.3: scaricare un'ottima alternativa gratuita a Microsoft Office

  • Openoffice.org

OpenOffice è un’ottima alternativa gratuita alla suite a pagamento Microsoft Office. Si tratta di un pacchetto di programmi per ufficio completamente free e scaricabile facilmente via web.

OpenOffice 3.3 contiene molte caratteristiche innovative rispetto ai suoi predecessori. Vediamo le principali.

Caratteri PDF

Possono essere incorporati automaticamente all’interno del documento, e non soltanto al momento della creazione del PDF, come avvenivanelle precedenti versioni.

Protezione dei documenti Writer e Calc

É possibile inserire una doppia protezione: per la lettura e per la modifica.

Un Milione di righe in Calc

Adesso, anziché 65.536, il programma Calc può gestire fino ad 1 milione di righe.

Disegni inseribili nei grafici

É possibile realizzare dei disegni semplici o complessi.

Didascalie nei grafici

Nella versione 3.3 di OpenOffice si possono aggiungere colonne di testo da abbinare alle varie righe e colonne dei grafici.

Migliore gestione del layout delle diapositive su Impress

In questa versione di OpenOffice il tipo di contenuto nelle diapositive può essere specificato in modo molto pratico, semplicemente cliccando sull’icona desiderata: contenuto multimediale, immagine, grafico o tabella. Si possono anche creare nuovi layout personalizzati.

Barra di ricerca

É stata migliorata la funzione per ricercare termini all’interno dei documenti. Tramite le icone a forma di freccia è molto pratico passare da un risultato all’altro della ricerca.

Interfaccia di stampa

La parte della finestra di dialogo per stampare è stata ridisegnata per renderla più semplice da usare. In una finestra unica si possono impostare tutte le variabili relative alla stampa. È presente inoltre una pratica finestra di anteprima.

Altre novita’ della versione di OpenOffice 3.3

Nuove opzioni per gestione e modifica di maiuscole e minuscole. Dizionario dei sinonimi e contrari interamente riprogettato, adesso accessibile tramite un menù contestuale. Etichette di vari colori per i foglidi Calc.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017