Excite

Come scaricare Openoffice 3.2

Openoffice, sviluppato da Oracle Corporation, è una suite completa dei migliori programmi di produttività personale. Il programma è del tutto gratuito, con licenza LGPL, e permette l'utilizzo di quasi tutti i file prodotti con Microsoft Office. Openoffice, a differenza di quest'ultima suite, è gratuito. I file prodotti con la suite di Office sono quasi sempre compatibili con quelli di OpenOffice, e viceversa.

Come scaricare e installare OpenOffice 3.2

L'ultima versione stabile del programma è OpenOffice 3.3.0 e può essere scaricata liberamente dal sito ufficiale It.openoffice.org, cliccando su Download. La release antecedente di OpenOffice, ossia la 3.2 rilasciata nel 2008, è disponibile sono nella versione Portable, ossia eseguibile da chiavetta USB o hard disk esterno. Grazie ad Openoffice 3.2 Portable è possibile leggere e modificare tutti i files compatibili in qualunque computer: basterà inserire la chiavetta USB (o l'HDD esterno) con la suite ed aprire i file dall'apposito software, senza eseguire nessuna installazione sul HDD del PC. OpenOffice 3.2 Portable si può scaricare gratuitamente da Softonic, all'indirizzo Open-office-portable.softonic.it.

Ritornando all'ultima versione, ossia alla 3.3, che ha sostituito del tutto la 3.2, essa è compatibile con i sistemi Windows (XP/Vista/Seven), Linux e Mac. I programmi contenuti nella suite di OpenOffice sono ben 9; tra i principali troviamo: Writer, per l'elaborazione dei testi e HTML, Calc, per lo sviluppo di fogli di calcolo, Base, per la gestione dei database, Math, un potente editor di formule matematiche, Draw, per grafiche vettoriali, e Impress, per lo sviluppo di presentazioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017