Excite

Video chiamate e chat: ooVoo caratteristiche e download

ooVoo è un client Voip molto utilizzato per le videoconferenze. Permette di chiamare e videochiamare fino ad un massimo di 6 utenti contemporaneamente.

ooVoo Caratteristiche e Download:

I punti di forza di questo software sono senza dubbio l'interfaccia grafica, molto intuitiva e semplice da usare e un'alta qualità video anche in conversazioni con più di due partecipanti. Con l'espansione del web 2.0 sono in molti ad utilizzare client Voip gratuiti, Skype è senza dubbio il più famoso ed utilizzato, ma con ooVoo la videochiamata fa un notevole passo in avanti.

Non solo per la disponibilità in videochiamata di più utenti, ma anche per la possibilità di videochiamare gratis telefoni fissi e mobili, modalità attualmente disponibile per il nord america che prevede un prossimo upgrade anche nelle versioni europee.

Creare la tua lista contatti e utilizzare la messaggistica istantanea:

Il programma si può scaricare dal sito ooVoo.com, si deve effettuare la registrazione e creare un ID ooVoo. Dopo l'installazione e la conferma dell'account via mail si può procedere alle impostazioni personali del programma. Il software supporta l'integrazione dei contatti con i servizi di posta elettronica come Gmail, Outlook e Hotmail. Con pochi passaggi si possono creare le liste amici e iniziare videochiamate e videoconferenze. L'aggiunta dei contatti è molto simile ai più comuni client di messaggistica immediata. Si possono videochiamare i propri amici oppure sipuò lasciare loro un video messaggio.

Nato per il video, con funzioni compatibili con Smartphone e tablet.

ooVoo è un software nato per il video, a differenza di altri software pensati esclusivamente per il traffico voce, richiede pertanto un elevato dispendio di memoria Ram e un pc abbastanza potente equipaggiato per lavorare con software video. Tra le recenti funzioni l'aumento del gruppo di chiamate fino a 6 utenti, la configurazione per caricare le video chiamate direttamente su YouTube e la condivisione dei messaggi istantanei con i contatti di Facebook. Sul sito ooVoo.com in arrivo la versione 30 giorni di prova per effettuare videochiamate sino a 12 utenti a qualità HD.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017