Excite

Olimpiadi: Google, Doodle sulla corsa a ostacoli, ed è interattivo

  • Screenshot

Ancora un Doodle in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, e questa volta è davvero divertente e speciale. Il nuovo Doodle olimpico lanciato dal motore di ricerca è sulla corsa a ostacoli. E mentre questa sera gli occhi saranno puntati sull'Olympic Stadium di Londra per la finale dei 100 ostacoli femminili, tutti gli utenti possono "allenarsi" online.

Il nuovo Doodle, infatti, è interattivo come la Chitarrina di Les Paul di qualche mese fa. Basta cliccare sul pulsante playche compare sul Doodle nella home page di Google, al posto di una delle "O" e trasformarsi subito nel protagonista del Doodle.

Video, Doodle: è sfida nella corsa a ostacoli

Per far correre il più veloce possibile l'atleta virtuale è necessario schiacciare in rapida sequenza le frecce direzionali destra e sinistra, premendo la barra spaziatrice si saltano gli ostacoli. Non rimane che allenarsi con le dita, e migliorare il proprio punteggio, magari postandolo su Twitter che è già diventato una classifica aggiornata in tempo reale. In alternativa è possibile premere il tasto sinistro del mouse per correre e tenere premuto questo tasto per saltare.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. Google sta celebrando le Olimpiadi di Londra dal giorno della Cerimonia inaugurale. Grandi protagoniste le gare di atletica con altri doodle, tra cui il salto in alto e il lancio del peso.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017