Excite

Olimpiadi: al via l'atletica, Google festeggia con l'8° Doodle

  • Screenshot

Un nuovo Doodle in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, questa volta per ricordare il via delle gare di atletica leggera, iniziate questa mattina. Google celebra ancora i Giochi e dedica il suo ottavo Doodle olimpico, nello specifico, al lancio del peso, disciplina olimpica dal 1896 per gli uomini e dal 1948. Dopo la cerimonia inaugurale, il tiro con l'arco e i tuffi, la scherma, la ginnastica e l'hockey su prato, e il tennis tavolo tocca, dunque, al primo sport in gara oggi per l'atletica.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998.

VIDEO: A TUTTO DOODLE

Nel logo di vede il lanciatore in primo piano, pronto alla sua gara (lo scopo è lanciare il giavellotto più lontano che può; si tratta di una sfera di solito di ottone, di peso compreso fra 7,265 kg e 7,285 kg e di diametro compreso fra gli 11 e i 13 centimetri, per gli uomini), mentre da lontano due giudici lo osservano in attesa della prova. Cresce, nel frattempo, l'attesa per domenica, quando sulla pista dell'Olympic Stadium arriveràUsain Bolt: il recordman giamaicano, dopo il flop ai recenti trials nazionali, battuto dal connazionale Yohan Blake, e la falsa partenza ai Mondiali di Daegu dello scorso anno, è pronto a confermarsi numero uno bissando l'oro e magari anche il record mondiale nella gara olimpica dei 100m.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017