Excite

Olanda, incidente alle montagne russe

E' ancora una volta un reporter improvvisato a scavalcare la classica informazione giornalistica, con un video amatoriale che riprende un grave incidente, per fortuna senza conseguenze, in un parco giochi olandese.

Il fatto è avvenuto lunedì all'Efteling, il più grande e popolare parco di divertimenti dei Paesi Bassi (guardalo dall'alto su Google Maps). Ad andare nel panico, i ragazzi che erano nelle montagne russe chiamate il "Pitone" (foto), una delle attrazioni più frequentate.

L'ottovolante si è improvvisamente fermato, per un calo di tensione, nel punto più alto del percorso (29 metri). Sono entrati in azione gli addetti, che salendo per le scale di servizio hanno iniziato ad evacuare tranquillamente le carrozze. Ma proprio in quei momenti l'attrazione ha iniziato di nuovo a muoversi, con 18 persone ancora all'interno. Il fatto grave è che molti di loro avevano a quel punto le cinture aperte. L'ottovolante non ha fermato la sua corsa, effettuando due giri della morte, ma per fortuna tutti i passeggeri sono riusciti ad evitare una caduta fatale (probabilmente sistemandosi le cinture appena in tempo, c'è da analizzare il video per capirlo con precisione).

Nessun ferito dunque, se non alcuni degli addetti del parco, leggermente contusi durante la difficoltosa evacuazione. La dirigenza dell'Efteling ha fatto sapere che avvierà un'inchiesta per accettare le colpe, pare infatti che le montagne russe siano ripartite perché qualcuno dello staff ha distrattamente premuto il pulsante al momento sbagliato. Le riprese amatoriali - che vi proponiamo - sono schizzate nella classifica dei più visti del giorno su YouTube. Guarda anche la gallery con la sequenza dell'incidente e alcune fotografie del Pitone.

Incidente al "Pitone" dell'Efteling

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016