Excite

Office per iOS: Microsoft prima conferma, poi smentisce

  • Microsoft.com

Arriverà? Forse sì, forse no. Tutta colpa di “Informazioni non accurate”. Con queste poche parole Microsoft ha risposto alle affermazioni di Petr Bobek, product manager di Microsoft in Repubblica Ceca, che avrebbe parlato dell'arrivo di una versione speciale di Office per iPhone e iPad.

Un'affermazione che potrebbe dire tutto e niente e che dunque non conferma ne' smentisce il rumors di una versione di Office creata appositamente per iOS. Il colosso di Redmond, tra l'altro, ha inviato queste poche parole attraverso Twitter senza aggiungere nessuna nota o comunicato ufficiale, anche se a cinguettare è stato il capo delle pubbliche relazioni Franck X. Shaw.

Microsoft e iOS: come utilizzare Office su iPad

Non è la prima volta, comunque, che Microsoft è avvicinata al mondo iPad. Nel febbraio scorso la stampa britannica aveva addirittura pubblicato una schermata della versione iPad di Office. Microsoft aveva subito precisato che quell'immagine era una “bufala” e non era stata diffusa dall'azienda ma vista l'insistenza delle voci la faccenda diventa sempre più interessante.

Il sito IHNED.cz, lo stesso che ha pubblicato le dichiarazioni del manager ceco di Microsof, citando altre fonti interne ha anche precisato che il lancio della versione iOS di Office, che dovrebbe arrivare assieme a quella per Android, è in programma per la primavera del prossimo anno e non a marzo come inizialmente si vociferava. Così il giallo dell'”informazione non accurata” si infittisce. Certo dalle parti di Microsoft non passano inosservate le previsioni a lungo termine degli analisti che indicano i tablet come veri e propri sostituti dei computer in numerosi ambiti: meglio, dunque, giocare d'anticipo su tutti i fronti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017