Excite

Office 2010 gratis sul web

Microsoft riapre la guerra fredda con Google, che da poco l’ha attaccata proponendo un nuovo sistema operativo, e lancia una nuova iniziativa: Office 2010 sarà fruibile online e gratuitamente. Lo annunciato la stessa azienda durante il Worldwide Partner Conference 2009 (WPC) organizzato a New Orleans.

Il prodotto online, insieme alla nuova versione della suite da ufficio, sarà disponibile a partire dalla prima metà del prossimo anno. Nella versione free si potrà accedere e utilizzare Word, Excel, Powerpoint, e Wordpad, che funzioneranno senza installazioni.

Google stessa aveva ideato, con le sue Apps, la possibilità di accedere online a questi strumenti di utilità, ma la Microsoft punta alla conoscenza ormai consolidata dei suoi programmi da parte del pubblico che troverà in rete una copia fedele delle applicazioni che usa quotidianamente.

La gratuità sarà pagata dagli sponsor, i quali faranno a gara per avere visibilità su questa piattaforma che prevede l’accesso di milioni di utenti. L’azienda di Bill Gates ha inoltre annunciato funzioni più avanzate del prossimo pacchetto Office 2010, che promette una gestione migliore della posta e la possibilità di fare video editing con Powerpoint.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016