Excite

Guida alle offerte di Hard Disk esterni

  • Excite

Se siete interessati all'acquisto di un hard disk esterno per poter avere una copia di backup dei vostri dati o per avere le vostre foto-video sempre disponibili, allora l'acquisto di un HD è altamente consigliato.

La questione è però: Quale scegliere e soprattutto come orientarsi tra le numerose offerte di hard disk esterni?

Bisogna sapere che i prezzi vanno da 45 euro a salire, per un hd con minimo 320gb. La facia intermedia tra le 55 e 70 euro permette di portare a casa un hd con minimo 500GB e massimo 2TB.

Attenzione però ad alcuni particolari: Non sempre convenienza, prezzo e grandi dimensioni indicano il miglior acquisto, va considerata anche la capacità di autoalimentazione tramite USB(evitare prodotti con alimentazione esterna perchè sono scomodi), inoltre bisogna vedere se oltre alla classica porta USB 2.0 vi sono porte eSATA, Fireware o USB 3.0. Normalmente accertatevi che tali porte siano presenti anche sul vostro computer o televisore e regolatevi di conseguenza per gli acquisti.

Quali sono i produttori consigliati?

I produttori consigliati sono molti, ma spiccano tra questi alcuni per l'eccellenza dimostrata: Western Digital, Lacie, Samsung, Verbatim, Seagate, Buffalo e Iomega.

Quali prodotti sono sconsigliati?

Tutti gli Hard Disk di marche sconosciute o anonimi, e tutti gli hd venduti da negozi Cinesi, poichè il livello di contraffazione è molto alto.

Cosa sono gli Hard Disk esterni multimediali?

Necessitano di una breve descrizione anche questa tipologia di HD, che sono votati all'ambito multimediale e che permettono, oltre alla possibilità di archiviare dati, di riprodurre senza l'uso di computer o altri apparecchi, foto, video e audio semplicemente collegandoli ad una televisione. Il tutto è possibile grazie a delle uscite video composite, scart e hdmi.

Il prezzo di questi prodotti parte da 70 euro con 500 gb inclusi e sale sino ad oltre 200 euro. La qualità è data dalla marca, dal processore multimediale usato e dal numero di codec che può riconoscere l'hardware.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017