Excite

Obama va da Facebook: show in diretta

Immagina il capo di uno Stato, di una potenza mondiale andare nella sede di un servizio web e parlare in diretta streaming.

Questo è quanto è accaduto l'altro ieri nella sede di Facebook: Barack Obama è stato ospitato da Mark Zuckerberg palesemente nervoso e insolitamente vestito in giacca e cravatta aprendo l'incontro con 'Ciao, mi chiamo Barack Obama e sono quello che è riuscito a far indossare a Mark giacca e cravatta'.

Il live è andato in onda nella pagina di Facebook Live dove è possibile rivedere l'intera registrazione dell'incontro.

Durante l'evento nella pagina della White House di Facebook molti hanno criticato Obama o si sono posti delle domande su questo incontro tra un giovane imprenditore di successo, persona dell'anno, e il presidente degli Usa.

Il Presidente Obama ha affrontato diversi argomenti moderati da Zuckerberg: politica energetica, affari esteri e sicurezza sociale, crisi nei budget d'investimento, tecnologia affrontando i temi legati all'immigrati altamente specializzati che devono restare perchè generano lavoro e innovazione insieme alle aziende estere che sono in Usa.

Obama ha detto: 'Voglio che le persone guardino a Internet come fosse il prossimo sbarco sulla Luna'. Una dichiarazione importante e affascinante seguita in diretta streaming da circa 20 milioni di persone. D'altronde la campagna di Obama è già partita nuovamente attraverso i social media e sarà più forte di prima.

Obama e Zuckerberg

Foto: © LaPresse

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016