Excite

Obama Girl fa carriera

A giugno su YouTube faceva capolino il video in cui una ragazza celebrava il candidato alla Casa Bianca Barack Obama. In poche settimane la "Obama Girl" è diventata un fenomeno del web.

Adesso per la Obama Girl è arrivata una meritata e proficua promozione. Lei (e tutto il suo staff di "creatori") è stata comprata da Herb Scannell, ex vicepresidente di Mtv e ora a capo di Next New Networks, una giovane società che propone contenuti video per il web. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell'accordo ma, vista la risonanza che ogni video di Obama Girl sta avendo presso i media americani, si può ipotizzare una cifra piuttosto alta.

"Acquisendo il sito Barelypolitical.com (la "casa" di Obama Girl, ndr), abbiamo con noi un team in grado di raggiungere persone che seguono la poltica e con un buon senso dell'humor - ha dichiarato Scannell - e siamo perfettamente in tempo per le elezioni del 2008".

Da "I Got a Crush on Obama" (guarda le foto) all'ultimo "I like a boy" (guarda le foto): i video di Obama Girl hanno tutti avuto un grande seguito, quale sarà la prossima mossa della ragazza, interpretata dalla modella Amber Lee Ettinger?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016