Excite

Obama 2.0, testimonial della sanità online

Il 44° Presidente degli stati Uniti d'America, Barack Obama, è uno dei più noto frequentatori del web e che a ha fatto di Internet il luogo privilegiato della sua campagna elettorale. È su Facebook, Twitter e YouTube e le sue competenze in materia l'hanno promosso testimonial.

Guarda il video di Barack Obama che presenta la sanità 2.0

Infatti, dopo aver fortemente voluto e fatto approvare una nuova legge sanitaria a servizio del cittadino, si è offerto come protagonista di uno spot del sito della sanità pubblica healthcare.gov, con questo strumento il governo americano vuole aiutare e informare i naviganti sui diritti stabiliti dalle nuove leggi sull’assistenza sanitaria pubblica.

Obama è una sorta di Caronte che traghetta le anime virtuali alla scoperta delle varie sezioni del sito, nel video appare seduto alla sua scrivania, con un pc portatile (un Mac) e inizia la sua spiegazione con un 'Hello Everybody'. Poi per altri tre minuti spiega passo passo cosa può fare il sito per il comune cittadino e come fare a trovare le informazioni sulle assicurazioni, i ricoveri, le medicine e i dottori. La sanità diviene così 2.0.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016