Excite

NYC Condom Finder: trovare preservativi gratuiti a New York

Chi l'avrebbe mai pensato che si potesse favorire il sesso sicuro con l'iPhone?

L'Health Department della città di New York ha lanciato l'applicazione per iPhone, iPod touch, iPad e Android: NYC Condom Finder.

Si tratta di una applicazione sviluppata per aiutare i residenti ed i turisti a raggiungere il punto più vicino dove distribuiscono condom gratis. Attraverso l'uso del GPS si può cercare tra i più di 1000 punti in cui è possibile trovare preservativi gratuitamente.

L'utente che usa l'iPhone deve solo digitare l’indirizzo del luogo in cui si trova e avrà l’elenco dei cinque punti di distribuzione più vicini nel corposo elenco dei NYC Condom.

Si cerca di lottare l'HIV e le malattie veneree attraverso dispositivi come l'iPhone rivolti ad un pubblico giovane attraverso un programma articolato con diverse misure: nell'applicazione dovrebbero esserci anche le indicazioni su come usare un condom. NYC Condom Finder è stata lanciata proprio il giorno di San Valentino.

Sembra che i newyorkesi abbiano apprezzato l'inziativa: d'altronde secondo alcuni dati a New York si utilizzerebbero circa 3 milioni di preservativi al mese.

Sesso sicuro con l'i-Phone

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016