Excite

Nutella al top della classifica dei fan su Facebook

  • Infophoto

Su Facebook il "Mi piace" è sempre più dolce. Lo dimostra l'analisi mensile del "Facebook Top Brands - Italy" di Blogmeter che considera le performance delle pagine dei brand, esclusi i personaggi pubblici, che si rivolgono al mercato nazionale, scrivendo solo in italiano.

Per il mese di agosto, infatti, Facebook Social Analytics mostra una classifica fan dominata stabilmente dalla pagina della Nutella con oltre 4,3 milioni di fan, seguita da Kinder Cioccolato con 2,3 milioni di appassionati. Terzo gradino del podio per lo Zoo di 105 (1,6 milioni di fan).

Hanno guadagnato posizioni in questa speciale classifica Le Iene, Nokia Italia, trascinata dalla presentazione dei nuovi Lumia e di Windows Phone 8, e Mtv Italia. Entrano in classifica "La punta di cioccolato del Cornetto Algida" e Rtl 102.5.

Insomma musica e dolcezze per l'estate su Facebook degli italiani. Ma non solo. In termini di engagement sviluppato dalle pagine guadagna il podio "Visit Trentino" che riesce a sviluppare 55 interazioni (like, commenti, condivisioni, post spontanei) ogni 1000 fan. Tra le new entry ci sono due giornali online come Linkiesta.it e Lettera43.it, "Mottolino Fun Mountain", per la promozione di Livigno, e "Miss Italia".

Per quanto riguarda le pagine di "customare care", Intesa San Paolo Servizio Clienti ha superato Poste Italiane, rispondendo in tre ore e un minuto alle domande ricevute, che complessivamente sono state 259. La seconda ha fatto registrare un tempo di tre ore e sei minuti, ma ha dovuto soddisfare 410 richieste. Al terzo posto PosteMobile con quattro ore e sette minuti. Tra i nuovi ingressi anche Italo Treno, Philips, EasyJet, Meridiana Fly.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014