Excite

Nuovo player per YouTube

Novità sul fronte YouTube, annunciate dai due fondatori Steve Chen e Chad Hurley (foto): si tratta di una modifica nel player video, che da ieri integra nuove funzioni con un'interfaccia leggermente cambiata.

La principale novità sta nel fatto che all'interno dei video "embed", ovvero quelli inseriti in blog e altri siti, è ora possibile caricare video relativi a quello in visione. In tal modo, senza abbandonare la pagina, si potrà continuare la visualizzazione scegliendo nuovi filmati tra quelli proposti grazie ad una piacevole interfaccia.

Ieri le anteprime dei video alternativi proposti apparivano semplicemente passando col cursore del mouse sul video in visione, ciò però non faceva che penalizzare la fruizione del video. A tal proposito, sul blog ufficiale, si sono scatenati i commenti negativi che chiedevano a gran voce di rivedere questa scelta. I produttori di YouTube sono stati molto solerti, tanto è vero che già oggi quella funzione è stata modificata: ora per dare un'occhiata ai video collegati bisogna prima cliccare sul pulsante "menu" che appare in basso a destra. Con la nuova interfaccia è possibile anche recuperare i codici per inserire quel video nel proprio sito.

Chi non amasse la nuova versione del player potrà comunque decidere di implementare la vecchia: per farlo, all'atto di copiare il codice "embed", bisogna aggiungere la stringa rel=0, come spiegato sul blog di YouTube.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016