Nuovi Social Network in arrivo: Microsoft presenta So.cl

Sei un appassionato di Social Network ma sei stanco delle solite facce? Vuoi fare nuove conoscenze e rinnovare la tua rubrica di account e di amici virtuali? Scopri quali sono i nuovi Social Network in arrivo e preparati a incontrare nuovi amici e a condividere le tue passioni con altri utenti sparsi in tutto il mondo.

Nuovi Social Network in arrivo: scopriamo So.cl

Il Social Network, letteralmente rete sociale, indica un gruppo di persone connesse tra loro che si scambiano informazioni e condividono passioni. Spesso nei Social Network si chatta o ci si confronta con amici, colleghi, ma molto spesso è la voglia di fare nuove amicizie a spingere i più a registrarsi presso un Social Network. Dopo Facebook, Twitter e sta arrivando dagli USA uno dei più esplosivi tra i nuovi Social Network in arrivo: So.clo, ideato da Microsoft.

Gli utenti

Dei nuovi Social Network in arrivo So.cl, che si pronuncia social, avrà un bacino di utenze molto molto vasto. Questo è quanto si aspettano in casa Microsoft perché la rete sociale ancora in fase di sperimentazione è una creazione di strumenti educational pensata soprattutto per studenti e scuole. Un modo insomma di condividere studi, programmi universitari e scambiarsi idee e consigli su corsi e lezioni.

I video parties

Punto di forza di So.cl, uno tra i nuovi Social Network in arrivo dagli USA, sono i video parties ossia condivisioni video in tempo reale di rich media e video, appunto. So.cl combina il Social Network tradizionale con la ricerca online per aiutare gli utenti a condividere pagine web dai contenuti interessanti, a lavorare assieme, a collaborare negli studi.

La registrazione

Tra i nuovi Social Network in arrivo So.cl è ancora in fase sperimentale e, dalle indiscrezioni, sembra che per accedere alla nuova rete sociale sia necessario avere un account Facebook, da cui si viene invitati a registrarsi al nuovo Social Network.

I nuovi Social Network in arrivo

Tra i nuovi Social Network in arrivo So.cl sembra essere uno molto utile per la condivisione di contenuti web per studi e ricerche online. Se nasce come Social Network di indirizzo per scuole e studenti potrebbe trovare invece molte adesioni anche tra i non studenti, per la possibilità di condividere pagine web in real time.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014