Excite

Nuovi notebook Asus UX21: direttamente dalla fiera di Taipei del 2011

UX21 è tra i nuovi notebook presentati da Asus per il 2011, per soddisfare le esigenze degli utenti che desiderano strumenti portatili sottili e molto leggeri, in concorrenza diretta con MacBook Air di Apple.

Sono tra i più sottili presenti sul mercato, con un design originale e una  speciale finitura sul display-lid, che cambia colore a seconda della luce ambientale e della posizione del device. Il case è in alluminio anodizzato, robusto e resistente ma armonioso nelle forme e molto elegante.

Si rivolge a tutti gli utenti che hanno il bisogno di un dispositivo affidabile e di qualità per le varie esigenze, studio, lavoro o altro.Questo apparecchio ha un display da 11.6 pollici per una visualizzazione brillante e nitida anche in condizioni non ottimali.A fianco di un ottimo processore Intel Core i5-2557M da 1.7 GHz con tecnologia a basso consumo, per l’esecuzione delle vostre applicazioni la memoria RAM installata è di 2 GB. Non sono disponibili  dati sulla scheda video che, probabilmente, sarà integrata sulla scheda madre oppure disponibile in una configurazione personalizzata.

UX21 dispone inoltre di un touchpad 'multitouch' che sfida direttamente MacBook Air e varie porte come le USB 3.0 per il collegamento ad alta velocità dei nuovissimi dispositivi, scheda WIFI N e porta mini-HDMI.

E' presente anche una Webcam per poter effettuare videochiamate.

Non si conoscono prezzi e disponibilità ma dovrebbe essere in vendita a partire da settembre 2011 in varie configurazioni. La soluzione più performante monterà sicuramente un processore sempre a basso consumo Core i7 di Intel.

Il sistema operativo installato sarà Windows Seven in edizione Home Premium.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016