Excite

Dell Latitude XT3: uno dei più attesi tra i nuovi notebook del 2011

Fra i nuovi notebook che saranno presentati nel 2011 sicuramente un posto importante è riservato a Dell, leader nella produzione di notebook, con il suo Latitude XT3.

Il modello è il successore del Latitude XT2, modello molto apprezzato e che è stato prodotto anche nella versione 'Rugged' con una estetica ricercata e inserti gommati per evitare infiltrazioni di polvere.

A differenza del precedente, XT3 è equipaggiato di un monitor da 13'' con chassis leggermente più pesante. La scelta di ampliare la dimensione dello schermo è probabilmente dettata dalla fascia di utenza che Dell vuole conquistare con questo nuovo prodotto: professionisti e manager che desiderano trasportare documenti e formulari.

La CPU è architettura Intel Sandy Bridge e il primo modello di lancio dovrebbe montare un Quad Core i5 ma non è chiaro se sarà con tecnologia ULV (Ultra Low Voltage).

Resta invece una discussa funzione derivata dall'XT2: l'input dual-touch N-Trig. Il sistema è una combinazione di un pannello multitouch con tre punti di contatto e una penna attiva alimentata per induzione elettromagnetica, senza necessità di batterie.

La particolarità di questo notebook è che è un ibrido: infatti il display è touchscreen e permette di richiudersi sulla tastiera dal lato esterno, cosicchè è possibile utilizzare l'apparecchio sia come tablet con input tramite penna, sia come notebook facendo ruotare la tastiera completa di touchpad.

Per quanto riguarda l'hardware dovrebbe essere equipaggiato di hard disk da 500 gb, 4 GB di RAM e connettività Wifi (B/G/N) e Bluetooth. Non mancheranno le porte USB e gli slot di espansione per collegare ulteriori periferiche aggiuntive.

Il sistema operativo Windows Seven versione per Tablet potrebbe essere anche affiancato da un modello con Android Os. Sarebbe sicuramente una novità interessante nel mondo dei notebook.

Ancora non sono stati resi noti nè i prezzi nè la disponibilità. Un portavoce Dell ha assicurato che XT3 dovrebbe uscire nel giro di un paio di mesi.

Invitiamo a rimanere sintonizzati per futuri aggiornamenti e per conoscere le caratteristiche ufficiali quando saranno dichiarate.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016