Excite

Nuovi Netbook 2011: in arrivo i nuovi Sony Serie Z

Tra i nuovi netbook 2011 quelli VAIO Serie Z di Sony sono l'ideale per i professionisti sempre in viaggio grazie all'unione tra l'irresistibile estetica e la struttura in fibra di carbonio d'alta qualità. Lo chassis è realizzato in fibra di carbonio, l'innovativo design è denominato "full flat",ed il peso è solamente di 1,2 kilogrammi.

La praticità di questo pc è garantita grazie anche ad una tastiera retroilluminata con touchpad ergonomico senza tasti ed un ampio poggiapolsi. Lo schermo VAIO Display Premium da 13.1 pollici premette una risoluzione video fino a 1600x900 pixel e grazie al suo spciale rivestimento verranno ridotti i riflessi prodotte da una fonte di luce (es. il sole) permettendo una visione molto definita delle singole sfumature di colori.

I processori presenti all'interno di questa serie Sony sono gli Intel® Core™ i7 a tensione standard di ultima generazione, le memorie veloci sono di tipo DDR3 SDRAM fino a 256 GB di SSD RAID e l'utile funzione Quick Boot permette l'avvio del sistema operativo (come ad esempio Windows® 7 Professional) nela metà del tempo necessaria ai notebook tradizionali.

In alcuni modelli è prevista poi anche l'installazione della tecnologica 3G WWAN per connessione del computer a una rete a banda larga tramite l'operatore mobile preferito.

Il notebook VAIO Z è dotato di un nuovo modello di batteria estesa sottile; la batteria ai polimeri di litio interna al notebook offre fino a 7 ore di lavoro ininterrotto e può essere abbinata a una seconda batteria opzionale piatta e sottile, sempre ai polimeri di litio, che può essere caricata separatamente e inserita senza rimuovere l'unità interna.Dal punto di vista multimediale da segnalare la webcam HD utile per videoconferenze professionali o videowebchat personali anche in condizioni difficili di scarsa illuminazione.

Le prestazioni del nuovo VAIO Serie Z raggiungono livelli ancora più alti grazie al Power Media Dock2, un modulo di espansione monolitico che si collega al notebook attraverso l'utlizzo di un semplice cavo ottico.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016