Excite

I nuovi computer di ultima generazione 2012

Comprare un computer da tavolo o un portatile non è una decisione da sottovalutare. Se non si ha esperienza in materia meglio rivolgersi a personale qualificato in grado di sciogliere eventuali dubbi. Sono in arrivo sul mercato i nuovi computer di ultima generazione 2012, sofisticati dispositivi mobili sempre più vicini agli amatissimi tablet.

Generazione computer 2012

Sono Sony ed Apple i leader incontrastati in quanto a nuovi computer di ultima generazione 2012.

Sony VAIO presenta l'E-Series 2012: i nuovi PC Notebook equipaggiati con il chipset Intel Ivy Bridge di nuova generazione. I modelli sono il VAIO E14A1M6E, l'E14A1S1E e l'E14A1X1E che ereditano alcune caratteristiche tecniche della serie precedente cambiando però in maniera netta l'estetica.

Il chipset Intel Ivy Bridge garantisce un minor consumo di energia che si traduce in una maggiore autonomia (fino a 7 ore) e permette prestazioni più elevate.

I tre modelli misurano 245x22.4x341 mm, pesano 2.3 Kg (batteria compresa), hanno un display con tecnologia led da 14 pollici e con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Ai lati del portatile ci sono due ingressi dati USB 3.0 ad alta velocità (con supporto alla modalità Sleep & Charge). La tastiera ha tasti retroilluminati che sfruttano il sensore di luminosità ambientale, sono completi di masterizzatore DVD, di due ulteriori porte USB 2.0, di un'uscita video HDMI standard e di un'uscita VGA, di lettore di schede di memoria SD e Memory Stick, di tecnologia Bluetooth 4.0 e di webcam frontale da 1.3 Megapixel. I tre modelli saranno presto disponibili in Italia ad un prezzo orientativo di 779-899. Saranno opzionalbili in tre colorazioni: nero (con profilo rosso), bianco (con profilo azzurro) e rosa (con profilo rosa chiaro).

Apple, per contro, nella sua conferenza tecnica annuale (il Worldwide Developers Conference) presenta nuovi prodotti hardware: il Macbook Pro di nuova generazione, più sottile con retina display, e il Macbook Air con le ultime versioni dei sistemi iOS e MacOsX.

Il logo della mela rafforza la somiglianza tra Mac, iPhone e iPad, prodotti sempre più resistenti agli attacchi della concorrenza. I Mac si rinnovano con display a retina. Gli Air hanno fino a 512 giga di memoria flash, una connettività USB 3.0 e una grafica più veloce. I Macbook Pro sono aggiornati con l'Ivy Bridge, con la connettività USB 3.0 e con un accesso alla memoria più rapido.

Il Macbook Pro di nuova generazione 2012 è sottile e leggero con uno schermo da 15,4 pollici ed una risoluzione da 2880 x 1800 pixel (definizione dell'immagine mai vista prima). Il modello base, con 8 gigabyte di ram e 256 di disco Ssd, costerà 2199 dollari di listino (prezzi fino a 4000 dollari).

Conclusione

Apple e Sony, pionieri per i nuovi computer di ultima generazione 2012, lasciano il segno nella storia dell'informatica e trasmettono un messaggio chiaro: la rivoluzione dei portatili per resistere all'ondata dei tablet. I nuovi computer devono essere potenti, ma allo stesso tempo belli, leggeri e sottili per ridurre l'ingombro. Gli schermi ad altissima risoluzione non dovranno far percepire i pixel all'occhio umano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017