Excite

Come utilizzare le nuove faccine Facebook del 2012

Facebook, il più importante e conosciuto social network del mondo, ha da pochissimo tempo introdotto l'utilizzo delle "faccine" o meglio, emoticon, nei messaggi privati e nei commenti degli status, dei link, dei post e delle foto. Ecco quali sono le nuove faccine di Facebook del 2012 e come fare per inserirle.

Come realizzare le faccine di Facebook

Le nuove faccine (emoticon) di Facebook del 2012 sono diverse e tutte molto particolari. Si possono inserire nei messaggi privati, nei commenti dei post, degli status e nei link e la loro realizzazione è alquanto semplice: basterà, infatti, immettere una serie ordinata di caratteri alfa-numerici e premere Invio per far apparire le emoticon nel testo.

Tra le emoticon più divertenti troviamo:

- faccina sorridente: :) o :-)

- faccina triste: :( o :-(

- linguaccia: :P o =P

- faccina sorpresa: :O o :-O

- occhiolino: ;)

- occhiali da vista: 8-) o B)

- occhiali da sole: 8| o B|

- faccina che piange: :'(

- diavolo: 3:)

- angelo: O:-)

- bacio: :* o :-*

- cuore: <3

- faccina confusa: o_O

- pacman: :v

- robot: :|]

Una volta digitata la sequenza di caratteri, occorrerà premere su Invia o cliccare il tasto Invio per far sì che l'emoticon appaia correttamente.

Tutte le altre disposizioni di caratteri alfa-numerici che generano emoticon su Facebook possono essere trovate su Google Immagini cercando le apposite parole chiave.

Nella chat di Facebook, anche nella versione mobile, si potranno inserire facilmente le emoticon cliccando nella faccina sorridente in basso a destra. Tuttavia non sarà possibile, nella versione per cellulari e smartphone, visualizzare le emoticon nei commenti degli stati o dei post, in quanto appariranno semplicemente come sequenze di caratteri.

Altri tipi di faccine per Facebook

Un altro trucco per inserire nella chat le nuove faccine personalizzate di Facebook 2012 è quello di scrivere tra due doppie parentesi quadre il nome di un utente (si trova alla fine dell'URL di una pagina del profilo): ad esempio scrivendo [[Zuck]], apparirà l'immagine di Mark Zuckerberg come emoticon. La stessa cosa vale con qualunque altro utente di Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017