Excite

Nuova grafica per il profilo di Facebook

Da oggi c'è una importante novità nelle pagine di Facebook ed è stata annunciata da poche ore.

Facebook ha introdotto alcuni cambiamenti nei profili di Facebook, un miglioramento apportato all'interfaccia dei Facebook Profile affinchè siano più funzionali e gradevoli rispetto a quanto lo sono attualmente.

I nuovi profili di Facebook, che è possibile ottenere passando dal vecchio attraverso la pagina www.facebook.com/about/profile, consistono nella sistemazione in primo piano e sopra delle informazioni personali (dove si lavora, si vive, la data di nascita, lo stato della relazione) con subito dopo una serie di foto che si è pubblicato o in cui si è stati taggati di recente dagli amici.

Nel cambio dal vecchio al nuovo profilo la privacy resterà la stessa e tutte le informazioni potranno essere modificate facilmente. Lo scopo di Facebook è quello di invitare gli utenti a condividere le esperienze di vita e di lavoro, gli interessi personali (passioni, hobby) e le relazioni più importanti (parenti, amici hanno ora la stessa dignità dei fidanzati).

In tal modo secondo Facebook le informazioni dovrebbero essere più strutturate e ordinate con un menu sulla sinistra, sotto l'immagine del profilo, che gestisce tutte le informazioni principali tra cui la bacheca e la ricerca degli amici senza dover passare dalla pagina principale di Facebook, un luogo dove il profilo è al centro ed è più facile scorrere le informazioni.

Gli utenti come prenderanno la grafica dei nuovi profili di Facebook?

I nuovi profili di Facebook

Mark Zuckerberg intervistato dalla CBS per lo show 60 minutes

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016