Excite

Nuova chat Facebook 2012: novità e modifiche

L'introduzione della nuova chat di Facebook 2012, con le sue novità e modifiche a livello grafico e funzionale, non ha decisamente entusiasmato tutti gli utenti, anche perché il servizio di questo social network per mandare e ricevere messaggi, non è mai stato il top. Molto probabilmente proprio la funzionalità minimale ha portato Facebook ad attuare dei cambiamenti.

Le nuove funzioni

Per attivare la nuova chat di Facebook 2012, basta cliccare sulla scritta "prova subito" che troviamo alla nostra destra e vedremo apparire l'elenco dei nostri amici, con cui possiamo messaggiare. Con questa nuova funzione non apparirà la lista completa ma ci verranno mostrati solo coloro con cui chattiamo più spesso e, se vogliamo rintracciare qualche assente, basta cercarlo attraverso la barra sempre in basso a destra. Tutti i messaggi che noi spediremo saranno salvati nel nostro profilo.

Tra le novità possiamo decidere molto velocemente se apparire online o offline, cliccando sull'icona "disponibile a chattare", altrimenti se non vogliamo essere disturbati rimarremo invisibili. Anche i suoni della chat possono essere attivati o disattivati a nostro piacimento e sempre molto velocemente, cliccando sul disegnino dell'ingranaggio e impostando la funzione "Suoni della chat".

Con una nuova applicazione siamo in grado di dividere i nostri amici in vari gruppi, formando delle liste a secondo se sono conoscenti, amici o se fanno parte di un nucleo di persone a noi non particolarmente gradite e, con una semplice occhiata, decidiamo all'istante con quali compagni messaggiare. Se stiamo aspettando il collegamento di qualcuno possiamo tenere aperta la finestra degli amici online per essere messi a conoscenza di coloro che si collegano o si scollegano. Se invece lasciamo inattiva, per un breve lasso di tempo la pagina della nuova chat, passeremo da online in inattivo e questo vale anche per i nostri amici.

Il pannello delle emoticon

Nella nuova chat Facebook 2012 sono state inserite delle emoticon riunite in una sezione dove possiamo vederle, sceglierle e spedirle direttamente al nostro interlocutore. In un piccolo pannello troviamo raggruppate le faccette più utilizzate. Questo aggiornamento dovrebbe essere automatico ma se non le abbiamo ancora ricevute possiamo attivarle manualmente all'indirizzo www.beta.facebook.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017