Excite

Novità notebook: HP Pavillion DV4, un apparecchio professionale per il 2011

Tra le novità per i notebook, hp nel 2011 ha presentato moltissimi modelli orientati a tutte le fasce e prezzi. Un portatile interessante per caratteristiche e design è sicuramente Pavillion DV4, presentato nel mese di maggio in USA.

Foto: alcune immagini dell'HP Pavillion DV4

E' una soluzione agile e versatile, disponibile nelle varianti Espresso Black e Pacific Blue ad un prezzo al pubblico di circa 450 euro.Equipaggiato di processore con tecnologia Intel Sandy Bridge, possiede il chip grafico integrato ed è capace di dare linfa vitale al sistema che ora affronta gli applicativi complessi con una nuova gestione. Il display è da 14 pollici brillante e non ci sono problemi per la visualizzazione anche in condizioni di luce media / forte; è presente anche il sistema BrightView. La tecnologia CoolSense invece viene in soccorso in caso di utilizzo duraturo e permette di raffreddare le zone (nei limiti del possibile ovviamente) di contatto con l'utente, come l'appoggio del palmo della mano vicino la tastiera.

L’HP Pavilion DV4 è una scelta interessante soprattutto per chi desidera un notebook affidabile, elegante e dalle buone prestazioni.

In alternativa alla grafica integrata è proposta anche una soluzione con AMD Radeon HD 6000M che garantisce maggiori performace soprattutto nei giochi di ultima generazione.

E' opzionale un lettore Blu Ray che sostituisce il masterizzatore DVD e CD installato nella configurazione standard.Per gustare pienamente l'esperienza multimediale fatta di filmati, musica ed altro ancora, HP Pavilion DV4 integra un sistema audio targato Altec Lansing.

La scocca è robusta ma piacevole al tatto visto che è costruita con materiali specifici e finiture di pregio HP Imprint.

Il sistema operativo installato sarà Windows 7 probabilmente in versione 64bit. Nei prossimi giorni conosceremo sicuramente le specifiche complete e i diversi modelli di configurazione. Non mancheranno sicuramente all'appello l'integrazione delle schede WIFI e LAN.

Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016