Excite

Le novità per il mercato dei notebook nel 2011

  • It.computers.toshiba-europe.com

Nel 2011 una delle aziende che ha incassato di più con la vendita dei notebook è stata la HP, infatti questa è una delle ditte che si distinguono per la qualità dei laptop prodotti. Per comprare un buon notebook nel 2011 come al solito dovete valutare la memoria dell’hard disk, la velocità del processore, la potenza della scheda grafica e le dimensioni dello schermo.

Novità Sony Vaio

I notebook della Sony vengono come sempre venduti con il marchio Vaio e ad essi, nel 2011, si è aggiunto il modello VPC EB3J0E/WI. Questo non è certo un pc con hardware a prestazioni elevate, piuttosto è il classico computer adatto per chi ne fa un uso casalingo. Il design esterno è elegante, anche perché la cover bianca è impreziosita dalla grande scritta VAIO centrale. Lo schermo è grande 15,5 pollici, quindi è nella media. Il suo processore è Intel Core i3 370M, mentre la memoria dell’Hard Disk è di 320 GB e quella RAM è di 4 GB.

Le novità Sony per il mercato dei notebook nel 2011 comprendono il VPC F21Z1E, un computer portatile super hitech per vedere filmati in 3D, acquistabile per 1999,00 euro. L’unico neo di questo modello è dovuto al fatto che per vedere le immagini in 3D dovete indossare gli occhialini adatti, i quali possono far male alla vista. Il VPC F21Z1E presenta un tasto per convertire i video dal 2D al 3D e viceversa, così voi potete scegliere il tipo di immagine che vi piace di più. Per permettervi di gestire bene le vostre applicazioni 3D il laptop ha un processore potente, si tratta di un Intel Core i7 2630QM. Questo è il tipico modello di ultima generazione, però è adatto solo a chi può permetterselo.

Ultimi laptop Toshiba

Nel 2011 va di moda il 3D, quindi anche la Toshiba ha prodotto notebook compatibili con questa tecnologia per le immagini. Per questo tipo di prodotti si può dire anche che la Toshiba abbia fatto meglio della Sony, infatti i suoi notebook permettono di vedere filmati in 3D senza gli occhialini speciali. Il Toshiba Qosmio F750 115 3D è un notebook compatibile con sistemi operativi Windows 7 Home Premium e con prestazioni elevate. Il processore è Intel Core i7 Quad Core, il quale viene abbinato ad una scheda video Nvidia Ge Force GT 540M. Lo schermo 3D lenticolare è grande solo 15,6 pollici, ciò probabilmente ha permesso alla Toshiba di evitare che il prezzo salisse troppo: potete avere il notebook per circa 1600,00 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017