Excite

Novità netbook 2011: Acer presenta la linea Aspire x560

Acer, nota azienda produttrice di portatili ha presentato recentemente la linea Aspire x560, una delle principali novità tra i netbook del 2011.

Il design semplice essenziale ma moderno li contraddistingue dalla concorrenza. Le più recenti tecnologie permettono inoltre ottime prestazioni di elaborazione dei dati e le variegate possibilità di connessioni audio e video li trasformano in veri e propri strumenti di intrattenimento multimediale.

Disponibili in due colori, nero e blu, le dimensioni sono: 17.3 pollici per Aspire 7560, 15,6 pollici per Aspire 5560 e 14 pollici per Aspire 4560.

Il processore AMD Fusion A-Series Accelerated Processing Units (APU) e le unità di elaborazione grafica ne permettono l'utilizzo con un notevole risparmio energetico rispetto alla media.

I contenuti in alta definizione potranno essere riprodotti con una qualità visiva senza pari e il sonoro offerto DolbyAdvanced Audio v2 con un equalizzatore permette una riproduzione ad alta fedeltà con effetto surround virtualizzato.

Il touchpad dalla forma anatomica permette di poter con il semplice uso della punta delle dita navigare all'interno delle proprie cartelle o avviare uno strumento multimediale.

L'indispensabile connessione HDMI permette il collegamento in alta definizione del notebook al televisore grazie ad un unico cavo.

Lo schermo del notebook retroilluminato e i potenti processori AMD aumentano la velocità di lavoro e una risposta più rapida alle varie attività multitasking

Tra le altre caratteristiche si segnalano il disco rigido di 1.5 Terabyte, un lettore di schede multi-in-one, la connessione 802.11b/g/nWi-FI, Bluetooth, il lettore Blueray, la webcam Acer Crystal Eye ad alta definizione da 1,3 megapixel, il microfono integrato, l'ingresso jack audio combinato.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016