Excite

Notebook ultrasottili: ASUS e MSI per contrastare MacBook Air nel 2011

I pc portatili hanno nel corso degli ultimi anni avuto un boom di vendite: modelli molto vari, potenti e dalle caratteristiche elevate in grado di competere anche con i fratelli maggiori desktop. Una caratteristica basilare di un pc portatile è la trasportabilità ed è comodo possedere notebook ultrasottili. Per il 2011 la gamma di questi apparecchi si arricchisce con le proposte ASUS e MSI che contrastano MacBook Air di Apple.

I notebook ASUS sono della serie UX21: le caratteristiche sono molto buone e permettono di eseguire qualsiasi applicazione in tutta tranquillità ed anche i videogiochi di ultima generazione. Il processore di tipo Sandy Bridge è un Intel Core i5-2557M a 1,7 GHz dotato di 2GB di RAM. A settembre sarà disponibile anche una soluzione con Core i7 molto più performante. Lo chassis è completamente in alluminio anodizzato, elegante e robusto; dotato di porta USB 2.0 e 3.0 sui lati, possiede anche una porta mini-HDMI. Il display è invece da 11.6 pollici con webcam integrata.

MSI invece risponte con due modelli X370 e X460: la prima soluzione è equipaggiata da un AMD E-350 Zacate dual core con chip grafico Radeon HD 6310, display da 13.4 pollici, spessore inferiore ad 1 centimetro X-SLIM, ampio touchpad e connettività WIFI. Per chi volesse la soluzione con CPU Intel, c'è MSI X460 che è invece equipaggiato di un processore Core i7.

Caratteristiche comuni di tutti questi modelli sono la presenza di connettività WIFI e LAN per connettersi ad internet, hard disk capiente disponibile in varie soluzioni, sistema operativo Windows Seven.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016