Excite

Notebook ultraleggeri del 2011, ecco i migliori

  • Foto:
  • Samsung.com

Ecco 3 dei migliori notebook ultraleggeri del 2011, scelti in base alla loro leggerezza, ai costi e alle caratteristiche tecniche.

LG Electronics LG P530

LG Electronics ha messo in commercio LG P530, un notebook che non solo è ultraleggero, ma è anche ultrasottile avendo un pannello LCD con uno spessore di soli 4,7mm.

Anche lo spessore della cornice dello schermo è stato molto ridotto. Grazie all’utilizzo dell’alluminio questo notebook pesa solo 2,2 Kg.

Come CPU LG P530 possiede un quad core Intel Core i7 e inoltre dispone di una buona scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 520M.

Samsung NP-Q330E

Il Samsung NP-Q330E è un notebook ultraleggero in grado di fornire ottime prestazioni.

Progettato per chi non si ferma mai, Samsung NP-Q330E pesa solo 1,97 kg ed è spesso 26,4 mm.

Questo notebook dispone di un processore Intel Core i5 e di un’ottima scheda video, NVIDIA geForce GT 310M, dotata anche di funzionalità 3D in grado di farvi vivere a pieno i film in HD e i giochi tridimensionali.

Inoltre potrete spostarvi senza preoccuparvi dei vari cavi grazie alla durata prolungata della batteria che è in grado di resistere fino a ben 7 ore.

Un’altra importante funzione è quella di poter ricaricare cellulari e altri dispositivi tramite la porta USB anche quando il notebook è spento.

Lenovo Ideapad U260

L’ultimo notebook ultraleggero che andremo a scoprire è il Lenovo Ideapad U260 dotato di uno schermo da 12,5 pollici con risoluzione da 1.366x768 pixel.

In questo modello è presente un particolare sensore in grado di percepire la luce ambientale esterna e regolare la luminosità del display in base a questa.

Questo computer pesa 1,35 Kg grazie alla sua struttura formata da lega di magnesio e alluminio.

Il design è accattivante ma allo stesso tempo elegante grazie a delle non invasive note di colore che ravvivano l’interno total black.

Anche nella tastiera troviamo note di colore date dai tasti di doppia funzione colorati come l’esterno mentre i normali tasti sono bianchi.

Il processore del Lenovo Ideapad U260 è un Intel Core i5-470UM.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016