Excite

Notebook professionali ACER di fascia alta per il 2011

Non è sempre facile scegliere il pc portatile che useremo per lavoro tra i tanti notebook professionali nel 2011. La linea ACER di fascia alta è caratterizzata da 3 principali modelli che andremo ad analizzare nel dettaglio scoprendo caratteristiche e specifiche tecniche.

I tre notebook sono rivolti ad un uso professionale ma si adattano perfettamente anche ad un uso domestico e per il relax grazie alle ottime caratteristiche hardware.

Il primo modello, il più 'economico' è Aspire 5745DG: è equipaggiato di una CPU Intel Core i3-370M da 2.40 GHz con 3 MB di cache di terzo livello, con 4 GB di memoria RAM. Il display è un ampio 15.6 Wide 3D-Ready che permette di godere di contenuti multimediali, giochi ed applicativi, con colori brillanti e nitidi. La scheda video è una NVIDIA GeForce GT425M con 1 GB di RAM dedicata. E' dotato di un hard disk da 500 GB per l'archiviazione di tutti i vostri dati, masterizzatore DVD dual layer e ampia connettività: sono presenti WIFI, Bluetooth 3.0, porte USB e Webcam per videochiamate in alta qualità. Il prezzo è circa 850 euro.

Il secondo modello, di categoria 'media' è Aspire 7745G: è presente una CPU Intel Core i5-450M da 2.40 GHz, anche questo con 3 MB di cache di terzo livello. Il display di questo notebook è da ben 17.3 Wide e tra le caratteristiche di livello troviamo 4 GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD5650 anche questa con 1 GB di memoria RAM dedicata, hard disk da 640 GB, masterizzatore DVD dual layer e connettività completa: tutte le caratteristiche del primo modello ad eccezione del Bluetooth che non è presente. Il prezzo al pubblico è di circa 1000 euro.

Il terzo ed ultimo modello, di fascia 'alta' è invece Aspire 8943G: sicuramente un notebook molto potente e performante grazie al processore Intel Core i7-740QM da 1.73 GHz con ben 6 MB di cache di terzo livello. Il display è da 18.4 Wide, ampio, brillante, perfetto per lavorare anche con applicativi pesanti come Autocad, Archicad, Photoshop e programmazione generale. La memoria RAM installata è da 4 GB e la scheda video è una ATI Mobility Radeon HD 5850 con ben 2 GB di RAM dedicata. L'hard disk è da 1.5 TB per dimenticare per sempre i problemi di spazio insufficiente ed è presente anche un lettore Blu-Ray compatibile masterizzatore DVD dual layer. Anche la connettività è completa: WIFI, Bluetooth, Lettore impronte digitali, Webcam e una batteria da 8 celle completano le caratteristiche di questo super-notebook. Il prezzo per questo apparecchio è 1300 euro circa.

Tre apparecchi portatili che sapranno soddisfare tutte le esigenze professionali dei nostri utenti, scegliete in base alle applicazioni che usate di più e al prezzo che intendete spendere. Offrono tutti prestazioni di livello elevato, velocità ed affidabilità grazie anche al sistema operativo Windows Seven pre-installato.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016