Excite

Notebook potentissimi: nel 2011 la sfida è tra MSI GX780 e Dell Alienware M18X

I notebook sono sempre stati visti come apparecchi in grado di competere su tutti i tipi di programmi con i fratelli maggiori di tipo desktop, tranne per il ramo videogames. Infatti spesso il notebook monta una scheda video con memoria condivisa e il fatto di essere integrata è un deterrente per chi vuole magari aumentare le prestazioni con overclock o aggiungere memoria.

Dimenticate questo discorso quando parliamo di MSI GX780 e Dell Alienware M18X, i due notebook potentissimi che nel 2011 si contenderanno a colpi di caratteristiche elevate, la leadership nel mercato dei portatili dedicati ai videogiocatori.

Partiamo subito dicendo che entrambi sono disponibili in varie configurazioni di processore, ram e capienza dell'hard disk, variabili al momento dell'ordine.

Alienware M18X

E' equipaggiato di un processore Intel Core i7 Extreme Edition con overclock di fabbrica (caratteristica che non troverete su nessun altro portatile), monta un display Full HD da 18,4 e una doppia GPU: si tratta del notebook da 18" più potente di tutti. La memoria video installabile è disponibile fino a ben 4 GB nella configurazione massima!Inoltre sono disponibili hard disk da 1,5 Terabyte oppure 500GB ma di tipo SSD, molto resistente alle rotture perchè non dotato di testina.Altre caratteristiche di livello sono il WirelessHD, una tastiera speciale dedicata per i videogames per poter eseguire velocemente tutte le combo ed avere le operazioni facilmente accessibili, una scheda audio 5.1 oppure 7.1 di altissima qualità e ovviamente tutti i collegamenti e le prese disponibili sul mercato. L'unità ottica è Blu-Ray con masterizzatore DVD. Il sistema operativo è Windows Seven.

MSI GX780

MSI GX780 risponde con un processore Intel Core i7 Quad Core (senza overclock e non extreme edition), monta un display Full HD da 17.3 e una scheda grafica Nvidia GeForce GT 555M con 1GB di memoria video GDDR5. Il taglio degli hard disk è variabile e puo' arrivare fino a 1.5 Terabyte in due soluzioni da 750 GB. Pressochè identiche le altre caratteristiche ed i collegamenti.

Sono due notebook di fascia non alta, ma altissima anche nel prezzo che supera abbondantemente i 1200/1500 euro nelle varie configurazioni. Entrambi competitivi anche se Dell Alienware, nei test effettuati, presenta sicuramente una marcia in più non indifferente.

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016