Excite

Notebook Olivetti: ecco i modelli

La Olivetti è una delle società storiche nel campo dell'informatica e della produzione di computer (basti pensare che il primo pc fu lanciato proprio dal gruppo di Ivrea nel 1964). Forte di questa tradizione, oltre che del rilancio del marchio dopo la crisi degli anni Novanta, la Olivetti ha di recente rinnovato la sua offerta-computer: sia dal punto di vista del mobile (tablet) che di personal computer e pc portatili. Vediamo qui allora, per chi fosse interessato, alcuni modelli della linea di notebook Olivetti, le caratteristiche e le diverse fasce di utenza a cui sono rivolti.

RESTYLING - La linea di prodotti di Olivetti ha subito un deciso restyling l'anno scorso, quando sono stati lanciati nuovi notebook e netbook integrati a particolari servizi software in modalità 'on demand', con una gamma di soluzioni orientate sia al business che agli utenti di fascia media. Ecco alcuni dei principali modelli di 'Olibook', i quali montano quasi tutti come sistema operativo Windows 7 Professional e sono dotati di processori Intel Core Duo.

  • Olibook S1550 e Olibook 1300: sono due dei modelli di punta della serie e sono specificamente destinati alle imprese e ad una clientela professionale. Gli schermi sono rispettivamente da 13,3 e 15 pollici, entrambi montano hard disk da 320Gb mentre e 2Gb di memoria Ram che possono essere espansi a 8. Tuttavia il primo, a differenza degli altri modelli, monta un processore Intel di generazione Core i3.
  • Olibook N1102 e Olibook N1106: dedicati a una clientela anche consumer, hanno schermi lcd da 15,4" (risoluzione massima: 1280x800), processori Inter Core Duo e Intel Core 2 Duo, 4Gb di memoria Ram e funzionalità avanzate per il collegamento wireless.
  • Olibook TN120 e TN121: questi due modelli sono dotati di schermo TFT (thin film transistor, ovvero display a matrice attiva) tattile e ripiegabile da 12,1" che gli permette di diventare un tablet pc; monta un processore Intel Core Duo 2, un har disk da 160 Gb e, tra le altre cose, è dotato di una webcam a 1,3 Mpixel e masterizzatore cd/dvd.
  • Olibook P1520: è il più 'mainstream' della linea per accontentare le esigenze di tutti: 4Gb di Ram, 320 Gb di disco fisso e la peculiarità di avere un drive DVD/RW per pilotare un proiettore esterno tramite interfaccia HDMI.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016