Excite

Notebook Sony Vaio F 3D: la novità più attraente del 2011

Il Sony Vaio F 3D è il notebook più interessante tra le novità in arrivo per il 2011.

E' un gioiello tecnologico pensato per l'ultima frontiera dell'intrattenimento digitale. Sony, si sa, è un colosso nel campo della tecnologia e della multimedialità e per questo nuovo nato ha pensato ad uno schermo 16'' con risoluzione FULL HD da 1920 x 1080 in grado, tramite uno 'switch' di passare istantaneamente dalla visione 2D a 3D. E' sicuramente una rivoluzione nel mondo dei notebook in quanto mai nessuno si era spinto a queste risoluzioni implementando anche il 3D. L'audio surround S-Force 3D è un piacere dei sensi grazie ai diffusori acustici Bass Reflex Inbox.

Il Sony Vaio F 3D è quindi un modello 'per pochi'; solo coloro che lo sapranno apprezzare ne potranno godere pienamente le caratteristiche e il fantastico design, accattivante e moderno che saprà sedurre l'utente e trasportarlo, possiamo dirlo, in un'altra dimensione visto che è tridimensionale. Lo schermo non presenta nessuno sfarfallio sia in 2D che in 3D e sono in dotazione gli occhialini Active Shutter, gli stessi impiegati per i televisori Sony Bravia 3D.

Il processore è ovviamente il top: Intel Quad Core i7 2630QM da 2 GHz con Turbo Frequency a 2,9. Ben 6 MB di cache e 8 GB di RAM completano la dotazione del notebook.

L'hard disk, un capiente Serial ATA da 640 GB, assicura la possibilità di memorizzare qualsiasi dato. La shceda grafica è una nVidia GeForce GT540M con 1 GB di VRAM,con pieno supporto DirectX 11

Non è dotato di lettore DVD in quanto possiede l'unità Blu-Ray, capace di leggere qualsiasi supporto anche CD e DVD.

Anche la tastiera è comoda: tasti ben spaziati e tastierino numerico completo.

Altre caratteristiche sono:

  • WebCam HD
  • Uscita HDMI
  • Slot per Memory Stick Duo Pro
  • Scheda WIFI (B,G,N)
  • LAN Ethernet
  • USB
  • Bluetooth 3.0

I portatili Vaio 3D serie F sono disponibili sul mercato con un prezzo al pubblico di 1.999 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016