Excite

Guida all'acquisto di un notebook low cost

Acqiustare un notebook low cost significa trovare un computer che soddisfi appieno le proprie esigenze e priorità e che allo stesso tempo abbia un prezzo concorrenziale rispetto agli standard di mercato. E' normale quindi che occorre fare un confronto tra i prezzi proposti dai vari rivenditori per trovare quello più soddisfacente.

Innanzitutto prima di procedere all'acquisto è necessario capire bene che tipo di prodotto si intende cercare, ovvero quello che più soddisfa le proprie necessità. Per farlo occorre analizzare i principali parametri che caratterizzano un notebook rispetto a un altro, ovvero le sue caratteristiche tecniche e fisiche.

Le dimensioni. Ovvero la grandezza fisica del notebook che aumenta prporzionalmente alle dimensioni del monitor. Chi ama ad esempio guardare film o necessita di un ampio schermo per lavorare si orienterà verso modelli superiori ai 20 pollici. Chi invece desidera avere un notebook piccolo e soprattutto leggero, da poter portare sempre con sé si orienterà verso modelli più ridotti, 15 pollici ad esempio.

Le prestazioni. Si intende tutto l'insieme delle specifiche tecniche di un notebook: la memoria RAM, la capacità dell'Hard Disk, la frequenza del processore (CPU), la qualità della scheda video etc.. Anche in questo caso la scelta è da prendere in base alle proprie necessità in materia di computer.

Per quanto riguarda l'acquisto vero e proprio invece, per trovare notebook low cost è necessario avere un po' di pazienza e saper guardarsi bene in giro. Periodicamente infatti quasi tutti i grandi negozi e catene di elettronica propongono delle offerte promozionali per incentivare l'acquisto di vari prodotti tra cui i notebook. E' bene quindi tenere d'occhio periodicamente i volantini e le offerte varie, in maniera da poter fare come detto in precedenza un raffronto di prezzo.

In alternativa è possibile provare a cercare il modello che più si preferisce su internet, attraverso uno dei numerosi negozi on line presenti sulla rete. Non esistono siti che in assoluto propongono prezzi migliori e più vantaggiosi di altri ma, come per i negozi sopra citati, è possibile trovare offerte limitate a un determinato periodo di tempo che è possibile sfruttare se interessati. Tra i principali portali sono da ricordare: eBay, ePrice, Pixmania, Amazon e Kelkoo.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016