Excite

Asus e il suo T101, Notebook (e non solo) di color bianco.

  • Asus

Asus è stata l'azienda che per prima ha puntato alla realizzazione di notebook dalle basse prestazioni e dal basso costo. Tali computer denominati EeePc sono stati sulla cresta dell'onda per qualche anno ed hanno spostato l'orientamento di mercato tanto da coniare un nuovo termine (netbook) per definire computer tanto piccoli.

Tra gli ultimi arrivati di casa Asus c'è da segnalare il T101, notebook bianco a metà tra un netbook e un tablet. Infatti questo genere di computer dispone di un monitor touch screen (come un tablet) ma anche di una tastiera (come un notebook) il tutto in 10" di grandezza.

Le caratteristiche hardware di questo portatile sono un processore intel atom, 2 GB di Ram DDR2, 320 Gb di hard disk. Dispone di 3 porte usb, una porta ethernet, una porta wifi, e una vga per attaccare un monitor esterno.

Sulla scocca bianca è presente una piccola webcam frontale e due autoparlanti di buona qualità. La riproduzione di filmati è ottima, merito soprattutto dell'ottimo monitor a retro illuminazione LCD. Tale monitor permette un'ottima resa anche in condizione luminose poco adeguate.

Questo notebook è ideale per tutti gli utilizzi essendo mediamente potente (rapportato alla sua fascia di prezzo), molto versatile (dato l'utilizzo dell'ampia superficie touch) e poco ingombrante.

La sua disponibilità è immediata in tutti i negozi di informatica, viene fornito generalmente con windows seven home edition, ed è possibile richiedere un'estensione della garanzia pari a 2 anni (più i due standard offerti da asus).

Il prezzo di mercato di questo dispositivo è di solo 450€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017