Excite

Non solo iPhone 5, Apple presenta nuovi iPod e iTunes

  • Infophoto

iPhone 5 protagonista assoluto, ma il Keynote dello Yerba Buena Centre di San Francisco ha svelato anche altri prodotti Apple. A cominciare dalla famiglia iPod con tante novità che coinvolgono tutta la gamma, tranne il classic: il nano, il touch, lo shuffle.

Design completamente rivisto per iPod nano. Sette colori come da tradizione e un grande schermo da 2,5 pollici per consultare musica e vedere video. Un iPod diverso, supersottile e con una batteria da 30 ore.

La quinta generazione di iPod touch, poi, è solo 6,1 millimetri e pesa 88 grammi. Il case è in alluminio anodizzato e ha il retina display. Chip A5 per una grafica ottimale e batterie capaci di assicurare 40 ore di musica e 8 ore di video. Lenti e telecamere aggiornate ovviamente seguendo la tecnologia dell'iPhone 5. E ha anche Siri. Per la prima volta è poi disponibile in cinque colori. Per quanto riguarda lo Shuffle l'update riguarda invece solo i colori, allineati a quelli del nuovo nano.

Nuovo look anche per iTunescon un player completamente rinnovato, integrazione perfetta con iCloud e un nuovo look”. Arriverà a ottobre, e il download sarà gratuito- “Abbiamo deciso di tornare alle origini con un design incredibilmente pulito che mette in primo piano la musica - ha detto il dirigente Eddy Cue - Il nuovo iTunes funziona alla perfezione con iCloud, così i clienti hanno sempre a portata di mano l'intera libreria. Abbiamo aggiunto nuove fantastiche funzioni: ascoltare la musica sarà ancora più divertente”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017