Excite

Nokia X5-01, un nuovo smartphone 'quadrato'

Durante il meeting Nokia Connections in corso a Singapore l'azienda finlandese ha presentato un nuovo modello di smartphone dedicato al mondo giovanile: il Nokia X5-01

Ufficializzato in vari colori, il dispositivo salta agli occhi principalmente per il form factor quadrato e la tastiera full Qwerty scorrevole. La sua dotazione comprende: connettività 3g HSDPA, display TFT con risoluzione da 320 x 240 pixels, accelerometro, Wifi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con flash led, radio FM con RDS, memoria espandibile fino a 32GB (scheda da 2gb inclusa nella confezione) e sistema operativo Symbian OS 9.3, Series 60 v3.2 UI.

Guarda le immagini

Il telefono misura 74.3 x 66.4 x 16.8 mm, pesa 129 grammi e possiede una batteria che assicura un'autonomia di 384 ore in stand-by (circa 16 giorni).

Un terminale interessante e quasi completo che permetterà di essere agevolati nella messaggistica e nei social network quali Facebook o Twitter, sia grazie alla presenza di una tastiera full Qwerty, sia grazie al sistema operativo Symbian. Il Nokia X5-01 farà parte della gamma Comes with Music ed incorporerà una sezione audio di qualità elevata. Dovrebbe uscire per la fine dell'anno ad un prezzo di circa 200 euro.

Guarda uno dei video demo ufficiali

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016